Giovedì 4 aprile alle 21.30, presso il Womb a Lecce, concerto per la presentazione ufficiale dell’esordio discografico della giovane pianista, cantante e compositrice, Carolina Bubbico. Mettendo a frutto le sue esperienze di studio e lavoro in ensemble estesi, Carolina concepisce il suo disco in una visione orchestrale e affida l’esecuzione degli arrangiamenti ad apprezzati musicisti pugliesi. Insieme a lei, sul palco, un eccezionale ensemble con musicisti di spicco della scena pugliese composto da Luca Alemanno, Dario Congedo, Giorgio Distante, Emanuele Coluccia, Gaetano Carrozzo, Clara Calignano, Veronica Schifano, Silvia Rizzo, Armando Ciardo, Federico Musarò, Daniele Vitali e Serena Brancale e con la straordinaria partecipazione di Nicola Conte, Gaetano Partipilo e Michele Cortese.

bubbico controvento1

L’album “Controvento” contiene nove canzoni originali da lei composte e arrangiate in uno stile assolutamente personale che echeggia sonorità jazz, funk, world fino al dream pop. Dalla musica emerge un immaginifico gioco d’iridescenza sonora animato da una spiccata vivacità ritmica e da un originale uso della voce. Il timbro cristallino e al contempo accattivante di Carolina interpreta testi scritti in uno stile spontaneo e i cui contenuti ammiccano a un desiderio di cambiamento e al contempo celebrano il suo entusiasmo per la vita.

bubbico controvento2

La canzone A me piacerebbe ridere”, contenuta nell’album, ha già vinto nel 2011 il premio della sezione Videoclip del progetto “Officine della Musica” e con la regia di Gianni De Blasi, Carolina realizza il suo primo video. A dicembre 2012 Carolina approda al grande schermo firmando la sua prima colonna sonora e partecipando al cast del film ”L’amore è imperfetto” di Francesca Muci (R&C produzioni e R.A.I. Cinema). La pellicola contiene i brani “Cambierà”, “At sunset” e “Controvento”.

Musicista versatile, dotata di grande sensibilità e spontaneità artistica che da qualche tempo imperversa sulla scena musicale pugliese, accolta con entusiasmo dal pubblico e dalla critica.
Proveniente da esperienze che la vedono al lavoro in veste di autrice, arrangiatrice e vocalist in più formazioni musicali, Carolina dapprima approda all’originale progetto in solo “One girl band” che la vede impegnata nell’uso di più strumenti musicali, una loop machine, le percussioni, il basso elettrico, oltre alla voce e al pianoforte, con i quali modella e interpreta la musica mettendo a frutto il suo intuito e la sua creatività.

L’Album “Controvento”, pubblicato dall’etichetta indipendente Workin’ Label www.workinproduzioni.it ed edito da Goodfellas www.goodfellas.it sarà disponibile da aprile 2013 nei negozi di dischi e nei digital store.