Come fare il Root del Galaxy Tab A6 10.1 2016 SM-T585? Ecco la guida

da 6 Luglio 2017Android, Hi-Tech16 commenti

Facciamo presente che, questa è solo una guida informativa e che, applicando quanto indicato di seguito, perderete la garanzia del Vostro dispositivo.

Non ci assumiamo la responsabilità, qualora dovessero sorgere problemi di malfunzionamento del Vostro dispositivo, in quanto è Vostra discrezione applicare o meno quanto scritto in questa guida.

Questa guida contiene le istruzioni per ottenere i Permessi di Root del Samsung Galaxy Tab A6 10.1 2016 SM-T585.

La guida è valida solo e solamente per effettuare il Root del Samsung Galaxy Tab A6 10.1 2016 SM-T585 con build ID number MMB29K.T585XXU2AQA2 e Android Marshmallow.

l

Nota

Effettuate un backup dei dati del dispositivo

Step 1

Carica il tuo Tab almeno fino al 50%
Scarica i Driver USB del Samsung Galaxy Tab A6 10.1 2016 SM-T585 ed installali sul tuo computer.
Abilita il Developper Mode e attiva il Debugging USB sul Galaxy Tab A6

Step 2

Adesso scarica Odin e avvialo sul tuo computer.

Scarica il file CF Root per il Samsung Galaxy Tab A 10.1 SM-T585.
(il file .zip contiene una versione di Odin, utilizza quella scaricata in precedenza.)

Effettua l’UnZip del file.

Step 3

Poi, spegni il Tab e riaccendilo tenendo premuto contemporaneamente i tasti “Power + Home + Volume giù” per avviare il Tab nel Download Mode.

Verrà visualizzata una schermata simile a questa.

Connetti il Tab al Computer usando un cavo USB.

È consigliabile usare il cavo originale.

 

 

 

Step 4

Su Odin seleziona la spunta e clicca il tasto PDA / AP, si aprirà una finestra di navigazione dei file, seleziona il file di CF Root scaricato in precedenza.
Adesso, sul Tab, premere il tasto “Volume su” per avviare la fase di Download nel Tablet.

Adesso, su Odin, nel box di Log, apparirà il messaggio che il tablet è stato visto dal computer. Quindi clicca su “Start” per avviare il Rooting del Tablet.

Step 5

Non ti tocca altro che aspettare che  su Odin compaia la scritta “Pass” su sfondo verde e che il Tab si riavvii automaticamente.

Congratulazioni, hai effettuato il Root del Galaxy Tab A6 10.1 2016 SM-T585.

Controlla che sul Tab sia installata l’App “SuperSu”.

Adesso, se vuoi verificare lo stato di Root del Tab, installa l’app “Root Checker” dal Play Store.

Adesso, se avete seguito la guida, siete sicuramente riusciti ad abilitare i permessi di Root del Vostro dispositivo.

Se avete problemi, se avete delle richieste specifiche per guide future, scrivete nei commenti, saremo ben felici di ripondere.

16 Commenti

  1. Avatar

    ciao

    Rispondi
  2. Avatar

    Dopo aver effettuato il root, si è avviato il tablet e mi ha detto che c’è la memoria crittografata corrotta e che devo effettuare un ripristino, l’ho rifatto ma al suo riavvio non c’è supersu, cosi ho rifatto nuovamente il root e stavolta si è avviato correttamente, con supersu presente.

    Rispondi
  3. Avatar

    Salve , ho fatto tutto ed e successo tutto quando descritto nella vostra guida .Esattamente . tutto , tutto .Soltanto che al riavvio mi e uscita la scritta
    “” Verifica non riuscita .
    impossibile riavviare il dispositivo . la verifica dell’integrita non e riuscita.Occore ripristinare le impostazioni predefinite di fabbrica del dispositivo . Questa operazione comportera la cancellazione di tutti dati “”

    Che devo fare ?
    Grazie mille

    Rispondi
    • InOnda Admin

      Ciao Fiore, innanzitutto auguri di buone feste.
      Domanda: quale versione di Android ha installata il dispositivo?
      La guida sopra riportata funziona perfettamenre con la versione 6.0.1.
      Quello che consiglio è, se riesci ad accedere al dipositivo, di ripetere l’operzione, in caso contrario di scaricare una versione ufficiale del firmware del tablet ed installarla con Odin e riprovare.
      Qui trovi una guida su come fare con un tool che trova automaticamente l’ultimo firmware disponibile e compatibile con il dispositivo: https://www.tuttoandroid.net/forum/threads/tool-samfirm-samsung-firmware-downloader.50097/
      Facci sapere se riesci a risolvere!

      Rispondi
      • Avatar

        Ciao, innanzitutto grazie per lo step by step che hai riportato.
        ho avuto lo stesso problema di FIORE. Con odin sembrava essere andato tutto bene, ma al riavvio automatico, il tablet mi ha riportato alle impostazioni di fabbrica.

        cosa posso fare? vorrei riprovarci senza fare danni…
        se potessero esserti di utilità ti indico alcune specifiche:
        Versione android 8.1.0
        Versione built M1AJQ.T585XXUACRK5

        Ti ringrazio per l’ausiolio

        Rispondi
        • InOnda Admin

          Ciao Christian,
          colgo l’occasione di ripondere con precisione anche a @FIORE.

          All’inizio del post, dopo il titolo e il testo con il triangolo giallo dallo sfondo colorato, accanto alla foto del Tablet, riporto questo:
          “La guida è valida solo e solamente per effettuare il Root del Samsung Galaxy Tab A6 10.1 2016 SM-T585 con build ID number MMB29K.T585XXU2AQA2 e Android Marshmallow.”

          Per cui, per abilitare il root ai dispositivi con diverso ID number e con differente versione di Android, questo procedimento non è valido, ecco perchè seguendola riscotrate problemi.

          Ho da poco aggiornato ad Android 7, e non ho ancora effettuato il root, ma vedendo che hai Android 8.1.0 l’eventuale guida non funzionerebbe.

          Come hai fatto ad installare la versione 8.1.0 visto che da poco Samsung mi ha fatto installare la versione 7.0 in maniera ufficiale?

          Rispondi
  4. Avatar

    ibuonasera innanzi tutto il mio invece non riesce ad entrare in download mode, i tasti funzionano tutti ma proprio non va e quindi odin non lo vede 🙁 suggerimenti ? Grazie in anticipo

    Rispondi
    • InOnda Admin

      Che versione di Android hai? Potrebbe dipendere da quello. La guida funziona perfettamente su Android 6.0.1. Sulle versioni successive non lo abbiamo ancora testato.

      Rispondi
  5. Avatar

    Ciao, io ho avuto lo stesso problema di FIORE.
    Ho seguito gli step che hai riportato (grazie!), sembrava tutto ok ma quando il tablet si è riavviato automaticamente, l’unica opzione che mi dava era quella di ripristinare le impostazioni di fabbrica.
    Non saprei dove ho sbagliato, forse non ho scaricato il file CF root corretto?

    queste le info relative al io tablet
    – Samsung TAB A (2016) 10.1 T585
    – Versione Android 8.1.0
    – Versione build M1AJQ.T585XXU4CRK5
    – Versione kernel 3.18.14-14598547
    – Versione knox 3.2

    Se ti fosse possibile aiutare un povero incampace… te ne sarei mooolto grato…
    Buon anno

    Rispondi
    • InOnda Admin

      Ciao Christian,
      all’inizio del post, dopo il titolo e il testo con il triangolo giallo dallo sfondo colorato, accanto alla foto del Tablet, riporto questo:
      “La guida è valida solo e solamente per effettuare il Root del Samsung Galaxy Tab A6 10.1 2016 SM-T585 con build ID number MMB29K.T585XXU2AQA2 e Android Marshmallow.”

      Per cui, per abilitare il root ai dispositivi con diverso ID number e con differente versione di Android, questo procedimento non è valido, ecco perchè seguendola riscotrate problemi.

      Ho da poco aggiornato ad Android 7, e non ho ancora effettuato il root, ma vedendo che hai Android 8.1.0 l’eventuale guida non funzionerebbe.

      Come hai fatto ad installare la versione 8.1.0 visto che da poco Samsung mi ha fatto installare la versione 7.0 in maniera ufficiale?

      Rispondi
      • Avatar

        Ciao, scusami se ho scritto 2 volte ma non vedevo visualizzata la mia richiesta…

        Come ho fatto ad installare la versione 8.1.0? attraverso gli aggiornamenti automatici disponibili sul tablet, ho l’impostazione che mi scarica gli aggiornamenti automaticamente.

        Non ha idea di quanto ho smanettato su web per cercare di rootare il tablet (con il precedente Samsung ero riuscito con odin senza problemi), tutorial su youtubemì, pagine e pagine web ecc, che parlano di diversi modi con odin o app come kingroot o one click root, ma questa è l’unica pagina che ho trovato che dia una mano “a prova di incapace o ignorante in materia di recovery, flash ecc”.
        Non procederò ad alcun root se non attraverso i tuoi consigli…. se e quando avrai modo di testare tale procedura su questa tipologia di tablet ti sarò super grato

        Rispondi
    • InOnda Admin

      Proprio ieri sera mi è arrivata la notifica per l’aggiornamento ad Oreo 8.1 che ho prontamente fatto. Vedrò di fare il root del dispositivo e la relativa guida il prima possibile! 😉

      Rispondi
      • Avatar

        Sono stato io che ho sollecitato l’aggiornamento del tuo software affinchè potessi provare a fare il root 😉

        Rispondi
      • Avatar

        Mi interessa la guida relativa ad Oreo: io ho l’SM_T585 con Oreo ma con buil number M1AJQ.T585XXU4CRK1 :potrà andare bene la nuova guida per fare il root al mio tablet? Grazie in anticipo, Massimo.

        Rispondi
  6. Avatar

    Il mio tablet è un Galaxy Tab A6 SM-T585 , con Android 8.1.0 e buil number M1AJQ.T585XXU4CRK1. Potete aiutarmi perchè il metodo riportato nell’articolo non funziona con il mio device. Grazie, Massimo.

    Rispondi
    • InOnda Admin

      Salve, grazie per averci scritto.
      La guida in questione per effettuare il Root si riferisce ai dispositivi Samsung Galaxy Tab A6 10.1 2016 SM-T585 con build ID number MMB29K.T585XXU2AQA2 e Android Marshmallow.
      Anche sul mio dispositivo adesso ho installato la versione 8.1.0, ma non ho ancora testato nessun metodo per effettuare il root.
      Nella mia lista dei metodi da testare, che, tra l’altro, è simile alla guida che ho scritto, potresti seguire questa guida che sembra essere aggiornata al 17 aprile 2019.
      http://fixfirmwares.com/sm-t585-cf-auto-root/
      Non avendo testato personalmente, non mi assumo alcuna responsabilità di eventuali malfunzionamenti…

      Rispondi

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *