Opportunità per le imprese con i bandi del GAL Terra d’Arneo

da 28 Giugno 2019Convegni, GAL Terra d'Arneo, Leverano, Territorio, Turismo0 commenti

Oltre due milioni di euro da investire sul territorio per la qualità delle strutture, dei servizi e delle produzioni tipiche. È questo l’ambizioso obiettivo del GAL Terra d’Arneo, che, come previsto dalla sua Strategia di Sviluppo Locale “Parco della qualità rurale Terra d’Arneo”, indirizzerà le risorse comunitarie in iniziative di riorganizzazione e riqualificazione del comprensorio d’Arneo, facendolo diventare un vero e proprio distretto della qualità rurale. Due gli Avvisi pubblici attualmente attivi, entrambi destinati alle microimprese già esistenti o start-up, le quali potranno presentare progetti in forma singola o associata a valere sugli interventi 2.3 “Ospitalità Sostenibile” e 3.2 “Prodotti e servizi del Parco della Qualità Rurale”.

Maggiori dettagli utili alla partecipazione dei potenziali beneficiari, che dovranno far parte dell’area del GAL (Alezio, Campi Salentina, Carmiano, Copertino, Galatone, Gallipoli, Guagnano, Nardò, Leverano, Porto Cesareo, Salice Salentino e Veglie), verranno affrontati nel corso di un incontro pubblico organizzato per Lunedì 1 luglio alle ore 19.00 presso l’Info Point Turismo di Leverano – in Piazza Roma.

I bandi integrali, pubblicati sul Bollettino Ufficiale della Regione Puglia n. n. 61 del 06-06-2019, con relativa documentazione per presentare la candidatura, sono consultabili sul sito web del GAL Terra d’Arneo (www.terradarneo.it) nella sezione Bandi e Avvisi. È inoltre attivo presso la sede del GAL Terra d’Arneo, in via Mameli 9 a Veglie (Le), lo sportello informativo dove, previo appuntamento, è possibile approfondire le opportunità di finanziamento a disposizione degli imprenditori locali.

Ci aspettiamo grande interesse e partecipazione da parte dei nostri imprenditori che sicuramente non perderanno l’occasione di investire in qualità. Numerose le opportunità che il GAL offre a sostegno delle imprese, soprattutto per servizi a carattere innovativo, che riescano a migliorare la qualità della vita della popolazione locale e dei turisti che sempre più spesso scelgono la Terra d’Arneo. Nella partecipazione ai bandi è prevista la premialità per donne, giovani e progetti presentati da imprese in forma associata.

Cosimo Durante

Presidente, GAL Terra d'Arneo

Il prossimo appuntamento è in programma per Mercoledì 10 luglio alle ore 19.00 presso la Sala Consiliare del Comune di Alezio.