GAL Terra d’Arneo: prorogati i termini di scadenza dei bandi

da 2 Agosto 2019GAL Terra d'Arneo0 commenti

C’è tempo fino al 25 settembre 2019 per presentare le Domande di Sostegno

Prorogati al 25 settembre 2019 i termini di presentazione delle domande di sostegno a valere sugli interventi 2.3 “Ospitalità Sostenibile” e 3.2 “Prodotti e servizi del Parco della Qualità Rurale”. La decisione, acquisita dal Consiglio di Amministrazione nella seduta del 19 luglio u.s., risponde alla necessità di aumentare la platea dei potenziali beneficiari e garantire l’impegno di tutte le risorse disponibili che, per entrambi gli interventi, ammontano a circa due milioni di euro.

Il termine per l’invio dei modelli 1, 2 e 2A è invece prorogato al giorno 15 settembre 2019.

I bandi, rivolti a micro imprese e start up facenti parte dei Comuni del GAL Terra d’Arneo (Alezio, Campi Salentina, Carmiano, Copertino, Galatone, Gallipoli, Guagnano, Nardò, Leverano, Porto Cesareo, Salice Salentino e Veglie) riguardano il sostegno ad attività di servizi per migliorare l’organizzazione del sistema produttivo locale, l’attrattività del territorio, favorendo una maggiore qualificazione dell’esperienza turistica all’interno del Parco della Qualità Rurale Terra d’Arneo per l’intervento 2.3 “Ospitalità sostenibile” ed attività legate alla produzione di beni e servizi nel campo delle attività extra-agricole, finalizzate alla salvaguardia e alla valorizzazione delle tipicità locali per l’intervento 3.2 “Prodotti e servizi del Parco della Qualità Rurale”.

I bandi integrali, pubblicati sul Bollettino Ufficiale della Regione Puglia n. n. 61 del 06-06-2019, con relativi allegati, sono consultabili sul sito web del GAL Terra d’Arneo (www.terradarneo.it) nella sezione Bandi e Avvisi, dove è consultabile anche il nuovo allegato M con i nuovi codici ATECO ammessi alla partecipazione.

Tutte le informazioni utili a presentare i progetti saranno fornite nel corso degli incontri pubblici organizzati dal GAL in accordo con le amministrazioni comunali del comprensorio. È inoltre attivo presso la sede del GAL Terra d’Arneo, in via Mameli 9 a Veglie (Le), lo sportello informativo dove, previo appuntamento, i beneficiari potranno richiedere assistenza tecnica sui bandi.